LINEA ICONIC

La linea ICONIC è nata dalla volontà di estremizzare il gioco di contrasti tra profilo e assenza di contenuto, applicato a forme lineari, quali il rettangolo e l’ovale, ed una classica per eccellenza, l’anfora.

LINEA ICONIC

La linea ICONIC è nata dalla volontà di estremizzare il gioco di contrasti tra profilo e assenza di contenuto, applicato a forme lineari, quali il rettangolo e l’ovale, ed una classica per eccellenza, l’anfora.
Abbiamo lavorato su proporzioni e divagazioni materiche, anche come provocazione, per dare vita a una linea che deve, innanzitutto, divertire e colpire.
I due elementi distintivi di questa linea sono la stilizzazione delle diverse sagome e la valorizzazione dell’elemento elettrico, il cavo, impreziosito e posizionato al centro della scena della sagoma vuota.
Le forme lineari delle basi sono state rielaborate grazie al sapiente lavoro fatto sulle proporzioni e sulle dimensioni. La materia prende vita grazie a pietre selezionate di origine prevalentemente italiana. Ecco allora che si spazia dal cotto toscano al travertino, per passare dal marmo di carrara e giungere alla pietra lavica.
Ogni base di Matlight è un pezzo unico che richiede una lavorazione particolare e una rifinitura a mano artigianale, che viene completata da un trattamento specifico della superficie per ciascun tipo di materiale che ne valorizza le caratteristiche e ne esalta la rispettiva matericità.
L’ampia possibilità di personalizzazione e combinazione degli elementi della lampada, rende Matlight un oggetto unico ed esclusivo, studiato e pensato in ogni suo aspetto, grazie alla selezione dei migliori materiali messi a disposizione del cliente.

CLASSIC
La Collezione CLASSIC è stata sviluppata intorno alla forma dell’anfora, quale icona di classicità, impreziosendo il vuoto centrale con un cavo intrecciato ricoperto in tessuto, elemento caratterizzante di Matlight.



Scopri di più

CONTEMPORARY
La Collezione CONTEMPORARY è stata sviluppata con l’idea di una linea essenziale, lineare ma allo stesso tempo rigorosa. Per il cavo, è stato pensato uno tondo ricoperto di tessuto, per mantenere la peculiarità di Matlight: riempire il vuoto della forma.
 

Scopri di più

DÉCO
La Collezione DÉCO è stata sviluppata reinterpretando un ovale, forma che richiama gli anni ’30 e ne enfatizza lo stile del tempo. Anche in questo caso, per il cavo, è stato pensato uno tondo ricoperto di tessuto, per mantenere la peculiarità di Matlight: riempire il vuoto della forma.

Scopri di più

MATERIALI E COLORI

Matlight è il risultato di uno studio accurato e di un’attenta selezione di materiali d’eccellenza, complementari e abbinabili.

La linea ICONIC, è declinabile nelle diverse combinazioni degli elementi che la compongono: la base, la parte elettrica metallica, i cavi elettrici e il paralume.

Questi elementi possono essere abbinati tra loro in una serie infinita di combinazioni per offrire massima personalizzazione e unicità, in contrasto con la tipica produzione industriale.

Rivestimenti

Rivestimenti

Le Basi

Le Basi

TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA ICONIC